news

Per la riapertura dopo lunghi mesi della Casa del Jazz e nei 10 anni di Jando Music, Lunedì 7 Giugno 2021 h. 21-23

Bianco defJando Music festeggia il suo 10° compleanno alla Casa del Jazz con un concerto simbolico che vuole essere rappresentativo di tutti gli artisti della label.

Lunedì 7 Giugno 2021
h 21-23 CASA DEL JAZZ
Dino Piana "Al gir dal Bughi" special guest Enrico Rava
Opening Act Francesco Fratini "The best of all possible worlds"

 BIGLIETTI

Un incontro tra generazioni: aprirà il concerto un giovane talento della scena jazz Italiana, Francesco Fratini, per lui la musica rappresenta 'il migliore dei mondi possibili', un territorio di infinita ricchezza che esplora senza sosta tra Roma e New York, città diverse e simili che hanno ispirato tutti i brani dell'album di recente pubblicazione "The best of all possible worlds" (Jando Music & Via Veneto Jazz) . Ad accompagnare Fratini ci saranno Domenico Sanna, Matteo Bultrini e Giuseppe Romagnoli.

fb event jando corretto

Mentre dopo sarà la volta di un gruppo leggendario di jazzisti capitanati da Dino Piana ed Enrico Rava. Il loro "Al gir dal Bughi", tra le più recenti produzioni Jando Music e Parco della Musica Records è un'affettuosa espressione di stima verso il trombonista Dino Piana, ad opera dell'amico di una vita Enrico Rava, fautore di questo lavoro insieme al figlio di Dino, Franco Piana. Per Rava, si tratta di “uno dei più grandi jazzisti italiani, uno dei più amati e dei più richiesti in Europa, uno dei padri storici del jazz moderno in Italia e fonte d’ispirazione per tutti i giovani trombonisti negli anni a venire”. "Al gir dal Bughi” (il giro del Boogie) va considerato come un racconto, narrato dai brani che hanno segnato i loro numerosi incontri nel tempo, dalla prima jam session avvenuta più di sessant’anni fa, in cui cominciarono suonare e Piana fece il primo assolo rivelandosi, a detta di Rava, "qualcosa di straordinario, con una fluidità e una logica che ci lasciarono basiti. Un altro pianeta". Ad accompagnare Dino ed Enrico un gruppo stellare con Franco Piana, Fabrizio Sferra, Julian Mazzariello e Gabriele Evangelista.

Founded in 2011, Jando Music is a company on the leading-edge
of the music business, specialised in music production and shows
Follow us on